NA JURNATA IN CUMPAGNIA

Carissimi amici, soci e simpatizzanti, TEMPO DA TEMPO, dopo undici anni dalla nascita di questa Banca del Tempo Himerense avvenuta il 21 dicembre 2012, siamo lieti di invitarvi alla nostra festa di sabato 30 dicembre 2023 alle ore 12,00 presso il giardino dei giovani e della legalità del plesso scolastico Pirandello di Termini Imerese.
Tanti soci e socie si stanno prodigando a preparare una sorpresa al presidente e coordinatore Liborio Galbo che aveva preannunciato di non poter fare nessuna festa per mancanza di fondi.
Sarà:
“NA JURNATA IN CUMPAGNIA”
LIBERIAMO IL NOSTRO TEMPO
Gli scambi di TEMPO e servizi durante questo primi undici anni di vita e attività hanno superato le 3000 tremila ore annue e per il 2024 il nostro obiettivo è quello di superare le 5000 cinquemila ore di scambi di TEMPO e servizi.
Durante la IURNATA verranno illustrate tutte le attività svolte nel corso di questi undici anni di vita dell’associazione, ed anche i programmi per il 2024.
Siete tutti invitati a partecipare, che siate soci o semplicemente simpatizzanti.
Siamo pronti per continuare la nostra grande lotta per la riconquista dei valori sociali che negli ultimi decenni si sono man mano persi.
Il percorso di cambiamento iniziato utilizzando l’ECONOMIA SOLIDALE, ci sta riportando a riconquistare i buoni rapporti di vicinato che negli anni 60-70 facevano parte della vita quotidiana e facevano stare tutti in pace e armonia.
L’impegno e la costanza dei soci di questa BANCA DEL TEMPO e la entusiasmante collaborazione di tantissimi amici e sostenitori vari, ci riporteranno in breve tempo a rivivere le vecchie abitudini rimaste nel dimenticatoio.
Gli obiettivi da raggiungere sono tanti e servirà la massima disponibilità e collaborazione da parte di tutti gli aderenti e simpatizzanti.
Sono fermamente convinto che tutti insieme riusciremo a raggiungere grandi risultati nel corso dell’ anno 2024.
INSIEME SI PUO’
Proseguono con successo ed entusiasmo le culture di ortaggi da parte dei soci della Banca del Tempo Himerense che hanno richiesto un lotto agli inizi del 2013 ed ancora oggi continuano a produrre in abbondanza.
Si offre la possibilità per chi non ha a disposizione nemmeno un piccolo fazzoletto di terra di coltivare in maniera sana ciò che mangia, inoltre favorisce l’aggregazione e l’inserimento nella vita sociale del territorio, facilitano le occasioni d’incontro e permettono un sano impiego del tempo libero.
Ci sono ancora molti lotti da 50 mq, 100 mq, 200 mq, (metri quadrati) a disposizione che verranno consegnati ai richiedenti dopo le selezioni delle domande di assegnazione pervenute.
Attraverso dei requisiti si accederà ad una graduatoria tra i vari richiedenti; ovviamente ci saranno delle priorità, la prima delle quali, sarà non avere a disposizione a qualsiasi titolo appezzamenti di terreno coltivabile, nel Comune di Termini Imerese e limitrofi, altre priorità: che si tratti di persone pensionate, disoccupate o nuclei famigliari bisognosi e giovani; inoltre sarà prevista una partecipazione alle spese con una piccola quota annuale.
Saranno previste delle norme che regolano la civile convivenza, il buon comportamento e il rispetto altrui e che in caso di reiterata inadempienza si provvederà alla revoca della concessione.
Ogni anno saranno organizzati diversi corsi di agricoltura rigenerativa e naturale per fare si che tutti i possessori delle nostre parcelle di terreno abbiano la possibilità di seguire le nuove lezioni ed aggiornamenti vari su questo tipo di coltivazione naturale ispirato ai sette principi della permaciltura.
Per informazioni e richieste di assegnazione contattare la segreteria della Banca del Tempo Himerense
cellulare 347 187 1932
Anche con messaggi su WhatsApp
e-mail:
galbolib@tin.it
Vi aspettiamo in tantissimi per festeggiare questi primi UNDICI anni di attività della nostra banca del tempo himerense.

Tags: ,

i commenti sono CHIUSI.