4 anni di attivita’

Oggi ricorrono i quattro anni di intensa attività della Banca del tempo Himerense, in questi anni ricchi di eventi di diversa natura sono state accumulate una media di oltre 5000 ore annue di scambi diretti tra tutti i soci e collettivi attraverso i tanti corsi agricoli di coltivazione sinergica, naturale, geodinamica, di potatura degli ulivi e degli agrumi, innesti di vari tipi di frutta, orti didattici nelle scuole elementari, medie e superiori, orti sociali nella comunità Opera Don Calabria, orti comunali condivisi.
Oltre a conferenze, convegni, manifestazioni pubbliche, banchetti informativi, mostre di quadri, foto e sculture.
Presentazioni di libri di nostri soci e di soci di altre banche del tempo Italiane.
Per il 2017 prevediamo di costituire il gruppo giovani che si distinguera” per la vicacita’ dimostrata in questi anni come singoli correntisti.
Nel corso del 2016 sono nati i gruppi di Lercara Friddi, Villabate e altri sono in fase di Apertura.
Sono aumentati gli eventi organizzati in collaborazione di altre banche del tempo Siciliane e tante associazioni di promozione sociali del comprensorio e della Provincia.
Il numero dei correntisti cresce in modo esponenziale e per il 2017 si prevede di arrivare a superare le 300 unita’ compresi i gruppi nati e nascenti nei comuni del comprensorio, saremo impegnati su tantissimi fronti per cercare di migliorarci e consentire a tutti i correntisti di esprimere al massimo le singole capacita’ e quelle dei vari gruppi.
Con questi presupposti Auguriamo a tutti un sereno e felice Natale e un felicissimo inizio del 2017.
Il vostro coordinatore e presidente.
Liborio Galbo.

Tags:

i commenti sono CHIUSI.