Comunicazione

Per iniziare alla grande questo 2021, vi diamo un ulteriore approfondimento dopo quello del 6 dicembre e quello della diretta dalla pagina facebook della banca del tempo himerense del 24 ottobre, ultimo giorno della pulizia straordinaria fatta in collaborazione della grande squadra degli operai della forestale.
Dopo circa 60 giorni delle semine e piantumazioni, abbiamo iniziato a raccogliere abbondante insalata con diverse qualità di verdure, come gli spinaci, le bietole, le lattughe, le cime dei finocchi, le ortiche tenerissime, la malva e la Cardella o Tarassaco, mentre continuano a crescere i piselli, le fave, le cipolle, il prezzemolo, il sedano, le carote, i ravanelli, i cavolfiori e tanto altro.
Nello stesso tempo, continuiamo a migliorare lo restailing della villa Aguglia.
Tutto questo ci è stato possibile farlo, grazie ai nostri più stretti ed attenti collaboratori, che mi onoro di essere affiancato in tutte le iniziative che organizziamo, senza che mi lasciano mai da solo, un plauso particolare va a Daniele Spallino, che con la sua disponibilità e puntualità, mi e ci consente di affrontare serenamente tante belle iniziative che portiamo avanti.
Si sono chiuse le conferme per il rinnovo del tesseramento alla banca del tempo himerense il 31 dicembre 2021, ad oggi, registriamo 145 conferme e 25 nuove iscrizioni, per un totale di 170 iscritti.
A fine gennaio 2021, durante l’ assemblea generale annuale, che sarà fatta in videoconferenza, dopo la relazione annuale del presidente e coordinatore Liborio Galbo, si procederà alla rielezione di tutte le cariche del consiglio direttivo e del coordinatore e presidente.
Chi ha maturato il requisito di un anno di iscrizione, può fare pervenire la sua candidatura alle diverse cariche da assegnare, entro e non oltre il 20 gennaio.
Ad oggi abbiamo ricevuto ben 10 candidature per la carca del consiglio direttivo, mentre per la carica di presidente e coordinatore ancora non è stata avanzata nessuna candidatura.
Invitiamo a chi ancora non lo avesse fatto, di fare pervenire alla segreteria, le conferme per il rinnovo annuale della propria iscrizione alla banca del tempo himerense e nel contempo ci aspettiamo ancora tante nuove iscrizioni.
Ringraziamo tutti per la preziosa collaborazione e per aver donato tante ore del loro prezioso tempo alla comunità di Termini Imerese e non, con i tantissimi servizi e scambi di ore di tempo, che per il 2020, hanno superato di poco le 30.000 ore.
Per questo 2021, abbiamo tantissime idee e progetti da sviluppare e mettere in atto con la collaborazione di tutti voi che avete già fatto proposte molto interessanti e di alto impatto sociale ed ambientale.
Subito dopo il rinnovo delle cariche sociali, con l’ approvazione del bilancio consuntivo e della programmazione per il 2021, inizieremo immediatamente con tutte le attività del programma approvato dall’ assemblea generale per il 2021.
Nella qualità di attuale coordinatore e presidente della banca del tempo himerense, colgo l’ occasione per augurare a tutti i componenti, simpatizzanti e non, un sereno e felice 2021.
Nella speranza di VIVERE BENE OGGI, domani e tutti i giorni della nostra lunghissima vita, vi abbraccio tutti fraternamente.
Il presidente e coordinatore.
Liborio Galbo

Tags: ,

i commenti sono CHIUSI.